Anziano investito mentre attraversa la strada

Grave all’ospedale Maggiore un sanlazzarese di 73 anni travolto da un furgone. L’incidente su via Paolo Poggi alle 7 del mattino

Migration

È stata una mattinata drammatica, quella di ieri, a San Lazzaro dove, alle prime luci dell’alba, si è verificato un terribile incidente. Ad avere la peggio un 73enne del posto che è stato investito e che è attualmente ricoverato all’ospedale Maggiore in prognosi riservata. Erano passate le 7 del mattino da pochi minuti e il 73enne era appena uscito dalla sua abitazione in via Paolo Poggi: a piedi si stava dirigendo verso il centro della cittadina, che è poco distante.

A un certo punto, però, mentre attraversava la strada, l’uomo è stato investito da un autocarro Iveco guidato da un 61enne, sempre di San Lazzaro. L’impatto è stato molto violento e il 73enne, è stato sbalzato di vari metri prima di piombare sull’asfalto. Qui è rimasto, privo di conoscenza, fino a che alcuni passanti che hanno assistito alla terribile scena, non hanno chiamato i soccorsi. I sanitari del 118 si sono precipitati sul posto con due mezzi, un’ambulanza e un’automedica. Le condizioni del 73enne, rimasto sempre privo di sensi, sono parse da subito gravissime e l’uomo è stato trasportato d’urgenza, in codice di massima gravità, all’ospedale Maggiore, dove sta lottando per sopravvivere nel reparto di Rianimazione. È rimasto quasi del tutto illeso, invece, il 61enne sanlazzarese alla guida dell’autocarro, anche se era in forte stato di choc per quanto accaduto. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di San Lazzaro. Questi hanno dapprima bloccato la circolazione di via Paolo Poggi in modo da poter fare tutti i rilievi. Sarà da chiarire, infatti, l’esatta dinamica dell’incidente e, in primo luogo, se il 73enne stesse attraversando la strada sulle strisce pedonali o meno.

Gli operatori della Polizia locale hanno, poi, provveduto a sentire alcuni testimoni che passavano in zona al momento dell’investimento e a veicolare il traffico. Su via Paolo Poggi, infatti, ci sono anche alcune scuole e verso le 8 del mattino la strada inizia a diventare molto trafficata. Si sono, infatti, create lunghe code. Si tratta, purtroppo, dell’ennesimo grave episodio che va ad allungare la lista nera degli incidenti che, da tre mesi a questa parte, si sono susseguiti nel bolognese.

Zoe Pederzini

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro