Apre domani il mercato coperto di Campagna Amica

Un luogo per poter scoprire i prodotti tradizionali e le eccellenze del territorio

La campagna raggiunge la città nel nuovo mercato coperto di Campagna Amica. L’inaugurazione dello spazio di Porta Galliera (via Galliera 60c) è atteso per domani alle 10,30. Un luogo pensato per permettere anche a chi abita in città di poter degustare le tante eccellenze agroalimentari del nostro territorio. Cereali, olio, pesce, ma anche carne, formaggi e la lista non finisce qua. Tutto sarà disponibile sui banchi del primo mercato coperto di Campagna Amica.

Sapori autentici, prodotti tradizionali tutto a portata di mano. La nuova piazza coperta permetterà ogni sabato e domenica dalle 9 alle 14 di incontrare direttamente i produttori agricoli per poter conoscere la tranciabilità e i passaggi della produzione del prodotto. "Questo è quello che siamo e questo è quello che vendiamo: territorialità, sostenibilità e naturalezza" spiega la direttrice di Coldiretti Bologna, Maria Carabona.

I produttori incontrano i consumatori, la campagna incontra la città in questi nuovi 600mq interamente dedicati alle eccellenze del territorio coinvolgendo oltre 20 aziende nei propri stand. Saranno previsti anche momenti culturali, didattici, degustazioni e laboratori.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro