Arcilesbica, imbrattata la sede a Bologna

All'esterno dello spazio dell'organizzazione ignoti hanno lasciato una scritta con un insulto e hanno cancellato il nome dell'associazione con la vernice nera

L'imbrattamento della sede di Arcilesbica a Bologna

L'imbrattamento della sede di Arcilesbica a Bologna

Bologna, 11 maggio 2021 - E' stata imbrattata ieri sera la sede di Arcilesbica: all'esterno dello spazio dell'organizzazione ignoti hanno lasciato una scritta con un insulto e hanno cancellato il nome dell'associazione con la vernice nera. "Gli insulti, firmati con il nome di ‘rabbia trans’, dipendono dal fatto che ArciLesbica appoggia la legge contro l'omofobia ma con una richiesta di emendamenti sul ddl Zan'- ha spiegato Cristina Gramolini, la presidente di Arcilesbica nazionale -. Rattrista assistere alla penetrazione nella comunità Lgbt di forme di intimidazione crescente".

Il sindaco Merola ha espresso il suo appoggio all’associazione: "Episodi simili, purtroppo sono sempre più frequenti non solo in Italia, con lo scopo di intimidire o colpire chi difende posizioni in difesa delle donne o di diritti civili, rientrano in quelle forme di odio che continueremo a denunciare". Anche la Cgil ha espresso solidarietà ad Arcilesbica: "Chi vuole mettere a tacere e intimidire chi si adopera giornalmente per difendere o conquistare diritti troverà sempre la condanna della nostra organizzazione".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro