Fiera Santa Lucia 2021 a Bologna: torna il mercatino di Natale

Fino al 26 dicembre le storiche casette di legno venderanno prodotti festivi

Torna la Fiera di Santa Lucia a Bologna

Torna la Fiera di Santa Lucia a Bologna

Bologna, 12 novembre 2021 - Aria di Natale al portico dei Servi. Dopo lo stop forzato per pandemia, torna la Fiera di Santa Lucia. Da oggi si potrà ammirare il mercatino con le casette in legno, sarà decorato da spettacolari luci e farà rivivere quel clima festivo che lo scorso anno è invece mancato a causa dell’introduzione delle misure del contenimento del Covid.

Anche per questa edizione, le bancarelle offriranno un’ampia scelta di addobbi natalizi (ghirlande, comete, palline e lucine di ogni genere), dolci e accessori per il presepe, prodotti da sempre in vendita alla Fiera. Il mercatino resterà al portico dei Servi fino a Santo Stefano, il 26 dicembre, sarà aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 20.

Al brindisi di inagurazione del mercatino, che sarà questa sera alle 17, anche per l’importanza che assume il ritorno della Fiera dopo un anno di restrizioni contro il Coronavirus, saranno presenti il sindaco Matteo Lepore, l’assessora al Commercio Luisa Guidone, il Direttore Generale di Confcommercio Ascom Bologna Giancarlo Tonelli e il Direttore Generale di Confesercenti Bologna Loreno Rossi.

"L’apertura della Fiera di Santa Lucia è sempre un momento magico – commenta il sindaco Lepore – che per tutti i bolognesi segna l’inizio del periodo natalizio. Vedere il Portico dei Servi tornare ad accendersi e colorarsi, vedere la gioia dei bambini di fronte alle bancarelle è un altro pezzo di normalità che riconquistiamo dopo due anni di pandemia. Anche per questo, sarà una edizione speciale che inaugureremo con particolare emozione".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro