‘Arsenico’ non andrà in scena

Un caso di positività nella compagnia, niente evento al Duse

A causa di un caso di positività al Coronavirus emerso fra i componenti della compagnia, non andranno in scena al teatro Duse (via Cartoleria 42) le repliche di Arsenico e vecchi merletti, il testo di Joseph Kesselring, che avrebbe dovuto divertire il pubblico presente da domani a domenica. Al momento non è ancora certo se lo spettacolo verrà recuperato in una nuova data oppure verrà annullato.

La commedia, in questa edizione diretta da Geppy Gleijeses, ha come protagonista una signora del teatro italiano come Anna Maria Guarnieri, affiancata da una grande attrice quale Marilù Prati.

Questo allestimento è dedicato a Mario Monicelli e liberamente ispirato alla sua prima regia teatrale del 1992. La pièce, che vanta migliaia di repliche in tutto il mondo, debuttò a Broadway nel 1941 e rimase in scena per cinque anni.

La storia delle due anziane zitelle che uccidono i coinquilini con vino all’arsenico diventò anche un cult cinematografico grazie al film di Frank Capra del 1944 con Cary Grant. In Italia la commedia arrivò per la prima volta grazie alla compagnia di Paolo Stoppa e Rina Morelli.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro