Incidente Crevalcore, la vittima è Arturo Napoletano / FOTO

Aveva 56 anni e abitava a Nonantola. Nello schianto con un’auto ferita anche una coppia di ragazzi

Il luogo del terribile impatto frontale fra la moto e l’auto

Il luogo del terribile impatto frontale fra la moto e l’auto

Crevalcore, 9 giugno 2019 – Un motociclista di 56 anni è morto ieri pomeriggio a Crevalcore in un frontale contro una automobile. La vittima è Arturo Napoletano, campano di origine, ma residente a Nonantola (Modena), il prossimo settembre avrebbe compiuto 57 anni. Nello scontro è rimasta coinvolta anche una coppia di giovani di Crevalcore, che viaggiava sulla macchina e ha riportato ferite e traumi di media gravità.

Migration

L’incidente (foto) si è verificato sulla Sp1, strada che da Crevalcore porta a San Matteo della Decima, nella frazione di Beni Comunali, intorno alle 17. Secondo una prima dinamica, rilevata dalla agenti della polizia locale di Terre d’Acqua, il motociclista, in sella a una Yamaha R1, percorreva la provinciale in direzione di San Matteo della Decima, quando nell’affrontare una curva è andato a sbattere frontalmente contro l’automobile, una Skoda, con a bordo i due ragazzi, che proveniva dalla direzione opposta. Nell’impatto Napoletano che indossava regolarmente il casco di protezione, è saltato via dalla moto rovinando sull’asfalto. Caduta che gli è stata purtroppo per lui fatale.

E’ stato dato l’allarme e sul posto sono prontamente intervenute le ambulanze del 118 e la polizia locale di Terre d’Acqua con alcune macchine. Ma i sanitari del pronto intervento non hanno potuto far altro che constatare il decesso di Napoletano. Restano da chiarire ora le circostanze del frontale. Tra le ipotesi anche un malore che avrebbe fatto perdere il controllo della motocicletta al conducente, oppure un guasto meccanico che ne ha compromesso la stabilità o ancora se sia stata una eccessiva velocità a causare lo scontro.

Sempre a Crevalcore, circa un anno fa, un altro motociclista morì sul colpo scontrandosi con una macchina. A perdere la vita fu un motociclista di 46 anni di origini polacche, Darius Regula. residente nella cittadina. Il polacco stava percorrendo in sella alla sua moto via Del Papa intorno alle 20, diretto verso Crevalcore quanto all’altezza del Chiesolino tondo, nei pressi della località Sammartini, si scontrò contro una Ford Focus con a bordo una coppia di anziani

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro