Bologna, ascensore precipita. 5 persone ferite

Guasto in un garage di viale Masini. Arrivano i vigili del fuoco con le corde per salvarli

Il recupero dei feriti nell'ascensore (foto Schicchi)

Il recupero dei feriti nell'ascensore (foto Schicchi)

Bologna, 19 ottobre 2018 - Due persone sono rimaste ferite questa mattina, poco dopo le 11, in un ascensore di un garage in viale Masini (FOTO), a pochi passi dalla stazione. Nell'ascensore c'era una famiglia di carpi, in provincia di Modena: la madre, 58 anni, si è rotto una gamba e un figlio è rimasto contuso. Il meccanismo si è improvvisamente guastato, restando bloccato tra due piani. Gli occupanti hanno subito chiesto aiuto e i vigili del fuoco sono arrivati in pochi minuti, ma proprio mentre stavano operando qualcosa è andato storto: la cabina è precipitata per almeno un metro nel vuoto, andando a sbattere contro le parete del vano. Il contraccolpo ha causato i problemi maggiori agli occupanti.

LEGGI ANCHE: Il testimone "Li ho sentiti battere contro la porta"

ASCENSORE_34418524_145318

Per recuperali, però, è stato necessario l'intervento del nucleo Saf (Speleo Alpino Fluviale) che è riuscita prima a calare nell'ascensore un medico poi a recuperare tutti quanti grazie a un complicato sistema di corde e verricelli (VIDEO). I feriti sono poi stati portati negli ospedali Maggiore e Sant'Orsola. Una donna si è fratturata una gamba. L'ascensore è stato dichiarato inutilizzabile; sul posto anche carabinieri e ispettori del lavoro dell'Ausl.

image

Sul fatto, la pm Antonella Scandellari ha aperto un’inchiesta per lesioni aggravate colpose a carico di ignoti, con le indagini affidate ai carabinieri della stazione Bologna.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro