Assalto a Bologna, per rubare incendiano furgoni e spargono chiodi

Terrore nella notte a San Giorgio di Piano: un commando di dieci persone ha razziato merce per 800mila euro

San Giorgio di Piano (Bologna), 14 giugno 2022 - Un assalto (video) in piena regola, ben organizzato e preparato fin nei minimi dettagli. E' quello che accaduto questa notte poco dopo le 3 a San Giorgio, paese nella Bassa bolognese, dove un commando ha rubato un’ingente quantità di apparecchiatura elettronica e informatica dal magazzino della Geo Logistic, ditta di logistica della zona. 

Assalto a San Giorgio di Piano da Far West: colpo milionario in un magazzino

Per agire industurbati, i banditi - almeno una decina di persone - hanno sfondato con un mezzo la serranda del magazzino. Poi hanno spostato circa diceci mezzi, tra cui alcuni furgoni rubati in precedenza alla di BRT, e li hanno posizionati sulla strada per bloccare gli accessi all’area dove ha sede la ditta e poi li hanno dati alle fiamme, dando così vita a iuna scena da Far West che ha svegliato i residenti in zona, terrorizzati.

Mezzi distrutti dopo la rapina a San Giorgio di Piano(Bologna)
Mezzi distrutti dopo la rapina a San Giorgio di Piano(Bologna)

Intanto, altri membri del commando hanno razziato all’interno della ditta finita nel mirino. I delinquenti, ora tutti latitanti, hanno poi sparso chiodi a tre punte sulla strada per far sì che nessuno si avvicinasse o per rallentare ogni tentativo di inseguimento. Il danno alla ditta e la paura dei residenti è stata tanta, ma nessuno è rimasto coinvolto ne ferito.

I mezzi distrutti bloccano l'accesso al magazzino
I mezzi distrutti bloccano l'accesso al magazzino

I carabinieri della Compagnia di San Giovanni in Persiceto sono subito arrivati sul posto, avvisati da un vicino. Ora starà a loro capire in che direzione sono scappati i responsabili e ritrovarli. Il valore della refurtiva, ingente: dai primi accertamenti, i ladri avrebbero trafugato apparecchiature elettroniche e informatiche per una cifra compresa fra 600 e 800mila euro dai magazzini della Geo Logistik.

Rapina a San Giorgio di Piano (Bologna): sparati chiodi per fermare le auto
Rapina a San Giorgio di Piano (Bologna): sparati chiodi per fermare le auto
è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro