Assembramenti Covid Bologna, festa abusiva in via Belle Arti: 13 multe

Ieri pomeriggio le sanzioni dei carabinieri ai giovani universitari e ai clienti di un bar nell'Imolese

Assembramenti in pazza Puntoni, nella zona universitaria

Assembramenti in pazza Puntoni, nella zona universitaria

Bologna, 24 febbraio 2021 - Non si ferma la movida tra gli studenti dell'Ateneo bolognese, nonostante le restrizioni causate dall'epidemia. Ancora una volta, la zona 'incriminata' è via delle Belle Arti, dove ieri pomeriggio i carabinieri hanno multato 13 giovani provenienti da Bologna e altre province italiane, che stavano facendo una festa

Il precedente Assembramenti: centinaia di giovani in via Belle Arti

Questo episodio segue una serie di altre violazioni delle misure anti-Covid da parte degli studenti, che hanno portato alla chiusura delle piazze più frequentate della zona, come piazza Verdi e piazza Scaravilli. Lo scorso weekend, poi, si è verificato, al parco della Zucca, un assembramento di 400 persone, durato dalle 15 all'una di notte.  

I controlli di ieri della Compagnia Bologna Centro hanno portato all'identificazione di 652 persone e al controllo di 465 veicoli e una novantina di esercizi pubblici, per un totale di una ventina di sanzioni. 

Inoltre, nella zona tra Imola e Medicina, i Carabinieri di Imola hanno organizzato dei posti di blocco per controllare le motivazioni degli automobilisti in uscita dal Comune di residenza. Hanno poi sanzionato una decina di persone, tra cui 3 giovani che stavano partecipando ad una partita di calcetto e i clienti seduti al tavolo di un bar 'ribelle', che aderiva all'iniziativa di protesta 'io apro'.    

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro