Asta Ant Galleria Cavour 2019, tanti vip e lotti sold out

La dodicesima edizione dedicata Fanco Pannuti, il fondatore recentemente scomparso. Ecco gli oggetti andati a ruba

Rossella Barbaro, Eleonora Gazzotti, Giancarlo Tonelli e Raffaella Pannuti

Rossella Barbaro, Eleonora Gazzotti, Giancarlo Tonelli e Raffaella Pannuti

Bologna, 21 maggio 2019 - Tutta Galleria Cavour si è riunita (FOTO), in una tiepida serata primaverile, per la dodicesima edizione di Charity For Ant, dedicata, quest’anno, a Franco Pannuti, fondatore Ant recentemente scomparso. La serata è stata presentata da Raffaella Pannuti, presidente Fondazione Ant, Galeazzo Marescotti, presidente associazione Amici Ant, Eleonora Gazzotti, presidente Comitato Eubiosia Ant e curata da Rossella Barbaro (con allestimento di Radio Sata).

“Questo è un evento che coniuga solidarietà e moda - sottolinea la Gazzotti salutando i tanti presenti alla serata benefica - vogliamo ricordare questa sera il nostro fondatore Pannuti, ideatore di Eubiosia”. Le sue parole vengono, poi, accolte e riprese dal primo cittadino Virginio Merola: “difficile non ricordare Pannuti e le nostre importanti collaborazioni, ci ha insegnato tanto, ha lasciato una grande eredità e, dato che Ant in inglese significa formiche, è evidente quanto sia importante che ognuno di noi contribuisca”.

Anche Giancarlo Tonelli, direttore generale di Confcommercio Ascom Bologna, ha voluto fare omaggio al Fondatore di Ant, prima dell’asta, con un ricordo tenero e sentito. La madrina dell’evento, a battere i lotti con Alberto Mauroner di Estense Casa d’Aste, è stata nuovamente Roberta Capua, ex Miss Italia: “Questo appuntamento per me è molto importante e partecipo ogni anno con grande entusiasmo sperando, nel mio piccolo, di fare del bene”.

Primo, irrinunciabile e irripetibile, lotto della dodicesima asta Ant è stata la bandiera rosa che ha inaugurato il Giro d’Italia (VIDEO), venduta per il valore di 340 euro. Si sono, poi, susseguiti tanti altri articoli: borse, di pelle e non, gioielli, vari capi d’abbigliamento uomo e donna, scarpe, piumini, e tanto altro, anche completi d’arredamento di prestigio. Tra i lotti più particolari e inusuali un trattamento total body rigenerante, una sessione di taglio, piega e colore da DB Hair Flair, una macchina del caffè a capsule, un completo per i più piccoli, un set da viaggio  e due maglie, una del Bfc e una della Virtus che, autografate, sono andate a ruba.

image

Grandi sorprese fuori catalogo è stata la borsa ‘Esplanade’ firmata Prada, una borsa Miu Miu dai toni cammello, un pigiama a palazzo di Intimissimi, un costume intero della nuova stagione di Calzedonia e una CamiFelpa, ideata appositamente per Ant dal giovane Stefano Pergolini del corso di laurea di Design del Prodotto. Questo prodotto, realizzato dal giovane studente dell’Accademia, è stato il lotto venduto alla cifra più alta (1.250 euro partendo da una base d’asta di soli 30 euro), certamente  anche per il grande significato ovvero accorciare le distanze tra medico e paziente. 

Trecento ospiti, elegantissimi, si sono assiepati nel cuore della Galleria del lusso bolognese per questo grande evento dell’anno e per gustare, poi, il dinner party curato da Emporio Armani Caffè. Tra i tanti partecipanti, oltre ai già citati (il sindaco Virginio Merola, la presidente Ant Raffaella Pannuti e Giancarlo Tonelli, direttore generale Confcommercio Ascom), c’erano: il vice sindaco Marilena Pillati, il questore Gianfranco Bernabei, il prefetto Patrizia Impresa, l’ex ministro Gian Luca Galletti, Pier Ferdinando Casini, i fratelli De Vito Piscicelli, Paola Pizzighini Benelli e, ovviamente, tutta la famiglia Sassoli de BianchiCecilia Matteucci, Pietro Maresca e Francesca Goldoni di Portico Zambeccari (che ha contribuito ai lotti con vari articoli dei negozi del Portico).

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro