Atlante, bonus anti-inflazione da 450 euro

Verrà erogato a ognuno dei novanta dipendenti. Già in fase di lockdown era stato dato un premio da 150 euro alla settimana

Migration

Un bonus aziendale per contrastare l’effetto dell’inflazione sul potere di acquisto dei suoi dipendenti. E’ l’iniziativa di Atlante, azienda con sede a Casalecchio di Reno attiva nel settore della grande distribuzione alimentare in Italia e all’estero, che ha deciso di destinare un ‘bonus anti-inflazione’ di 458 euro per ognuno dei suoi 90 dipendenti da utilizzare entro un anno come contributo carburante e come buono shopping per l’acquisto di beni alimentari e vestiti.

L’azienda, che ha sede nel distretto produttivo della cittadina sul Reno, è stata fondata nel 1996 da Natasha Linhart e Federico Nanni, affermandosi come partner delle principali catene della grande distribuzione italiana ed estera, selezionando prodotti e aziende sulla frontiera del gusto e delle tendenze del consumo alimentare. Già due anni fa, con l’esplodere dell’emergenza Coronavirus Atlante decise di supportare i dipendenti con famiglia, con un contributo economico settimanale di 150 euro volto a favorire il loro impegno relativo alla gestione familiare resa difficile dalla chiusura delle scuole e dalle limitazioni dei servizi.

Già allora Natasha Linhart, amministratore delegato di Atlante, spiegò di essere "da sempre molto attenti al benessere dei nostri dipendenti e alla qualità del lavoro. In questo momento di incertezza abbiamo ritenuto importante contribuire attivamente per affrontare con serenità questa fase di difficoltà, tramite un contributo economico a favore delle famiglie dei nostri preziosi collaboratori, gravati da impegni di gestione familiare straordinari".

Una intenzione che interpreta anche la situazione odierna, con emergenze estese all’esplosione dell’inflazione e i suoi effetti sui bilanci familiari: "Come già era avvenuto durante il primo lockdown di marzo 2020 con la decisione di destinare un contributo settimanale ai nostri collaboratori con figli per aiutarli a fare fronte alle spese improvvise necessarie alla loro cura -ribadisce la Lihart- così abbiamo ritenuto che fosse importante continuare a dimostrare il nostro sostegno a chi lavora con noi anche in un periodo complesso come quello che stiamo vivendo". Atlante prosegue poi nel percorso di crescita del aziendale, che prevede la ricerca e l’inserimento in organico di dieci nuove figure professionali.

g.m.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro