Attacco hacker russi oggi, colpito anche il sito dell’aeroporto di Bologna

Qualche problema di navigazione nella pagina web, la polizia postale sta intervenendo per il ripristino. Lo scalo: “Nessun disagio per chi viaggia”

Attacco hacker all'aeroporto di Bologna

Attacco hacker all'aeroporto di Bologna

Bologna, 22 marzo 2023 – C’è anche il sito dell’Aeroporto Marconi di Bologna fra quelli colpiti da un attacco informatico dei filorussi di NoName057 a numerosi siti istituzionali italiani.

Approfondisci:

Attacchi hacker, accordo tra Unibo e polizia postale contro i pirati informatici

Il portale dello scalo cittadino pare funzionare, ma solo a tratti. La navigazione pare difficoltosa, soprattutto in alcune sezioni del sito, e l’utente si ritrova spesso davanti il messaggio ‘pagina non trovata’.

Leggi anche Attacco hacker alla Camst, sistemi in tilt

"Nessun disagio – precisano dal Marconi - si sta verificando per i viaggiatori in arrivo o in partenza: tutti i servizi aeroportuali all’interno del terminal sono regolari, non risultano conseguenze sull’operatività dei voli”.

Approfondisci:

Voli da Marconi Bologna: a Londra nel weekend con 13 euro. Sardegna e Sicilia, saldi per l’estate

L’attacco non ha infatti colpito i sistemi operativi interni della società, “che funzionano regolarmente”. A tal proposito “i tecnici di AdB stanno lavorando per ripristinare la completa operatività del sito”.

Nel mirino l'Atac, l’azienda della mobilità di Roma capitale. Ma risultano coinvolti anche il ministero dei Trasporti, l'Autorità regolatrice dei trasporti, e appunto l'aeroporto di Bologna

Si aggiungono Camera.it, Difesa.it, il ministero degli Esteri e il sito del Governo, al momento comunque accessibili nonostante l'attacco Ddos. La Polizia postale sta intervenendo per il ripristino dei sistemi informatici. Al momento i sistemi stanno tenendo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro