CronacaBologna, atti osceni in aula studio. Arrestato

Bologna, atti osceni in aula studio. Arrestato

E' accaduto in via Petroni, la denuncia di una studentessa

Studentessa in aula studio, foto d'archivio Ravaglia

Studentessa in aula studio, foto d'archivio Ravaglia

Bologna, 28 febbraio 2017 - Un 25enne calabrese è stato arrestato a Bologna dalla polizia per violenza sessuale aggravata: si è masturbato in una sala studio dell'Università, in via Petroni, a poca distanza da una studentessa di 21 anni.

Tutto è successo poco dopo le 16, nell’aula dell’Alma Mater sotto ai portici. Per entrare nell'aula è necessario un badge universitario, ma siccome è stato riscontrato che la porta viene lasciata sempre socchiusa è stata disposta anche la presenza di un vigilante. In un primo tempo, invece, l'Università aveva comunicato che lo spazio era ad accesso libero. A dare l’allarme, comunque, è stato un giovane che si è avvicinato agli agenti che stazionano in piazza Verdi. A loro avrebbe riferito quanto appreso da due studentesse, una delle quali sarebbe la vittima delle molestie sessuali. E agli agenti ha fornito anche la descrizione del sospettato. Nel giro di poco i poliziotti intervenuti in aula studio hanno fermato una persona che corrispondeva alla descrizione – un italiano di 25 anni – che è subito stato portato in questura. Il soggetto ha respinto ogni addebito.

La studentessa solo in serata ha denunciato l'episodio. Dopo il riconoscimento, il calabrese è stato nuovamente raggiunto dai poliziotti e arrestato. Il giovane, che non risulta studente ma senza fissa dimora in città, è recidivo: lo scorso maggio fu arrestato per atti osceni dopo essere stato sorpreso a masturbarsi in Piazza Verdi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro