
Angela Maria De Vicariis è nata in provincia di Avellino ma risiede a Bologna dal 1963: qua insieme a figli, nipoti e pronipoti
Un traguardo splendido, cento anni, raggiunti dalla signora Angela Maria De Vicariis, nata in provincia di Avellino il 31 maggio 1925, ma residente a Bologna fin dal 1963. È il nipote Massimo Del Gaudio, chirurgo generale, titolare di incarico di alta specialità in sarcomi, carcinosi e tumori rari addominali del Sant’Orsola a raccontare di quella "nonna sempre così presente, che ha allevato anche noi nipoti, di cui va tanto orgogliosa".
"È arrivata a Bologna nel 1963 e ha sempre abitato in zona Mazzini – dice Del Gaudio –, per un periodo proprio in via Mazzini. Il nonno lavorava in Tribunale e lei ha allevato due figli, mia mamma e mio zio, ma poi si è dedicata anche a noi nipoti. Siamo molto affezionati a lei per come ci è sempre stata vicina".
La signora da 14 anni vive a Villa Ranuzzi. "Si è sempre trovata divinamente per la presenza di medici, infermieri, fisioterapisti, palestra: sta molto bene, servita e riverita", conclude Del Gaudio.