Bologna, nella sede dell'Aviazione arriva il 'Babbocottero'

Alla presenza del colonnello Vincenzo Recano, l’evento ha avuto lo scopo di riunire le famiglie dei militari in occasione dell’inizio delle festività natalizie

La manifestazione natalizia del Babbocottero

La manifestazione natalizia del Babbocottero

Bologna, 18 dicembre 2018 - Si è svolta, l'altro giorno, per la prima volta, presso il 2° Reggimento Sostegno dell’Aviazione dell’Esercito “Orione”, la manifestazione natalizia “il Babbocottero”. Alla presenza del Comandante di Reggimento, Colonnello Vincenzo Recano, l’evento ha avuto lo scopo di riunire le famiglie dei militari in occasione dell’inizio delle festività natalizie.

Protagonisti assoluti della mattinata sono stati i bambini che hanno avuto l’occasione di vedere Babbo Natale e il suo aiutante, l’Elfo Verde, scendere da un elicottero AB 205 con il sacco carico di dolci, doni e una cassettina per la raccolta delle letterine. Emozionati e increduli hanno trascorso qualche ora completamente avvolti da un clima di sano e puro divertimento.

A intrattenere i piccoli ospiti e i loro genitori anche l’intervento di personale specializzato della Onlus “La Sorgente” che ha dapprima simulato un intervento sanitario di soccorso, con una barella “spinale”, tramite l’utilizzo di un elicottero AB 205 e, successivamente, dopo una breve introduzione teorica, dimostrato le principali tecniche di disostruzione delle vie aeree e rianimazione cardio-polmonare nei pazienti di età pediatrica. Una breve illustrazione che ha posto l’accento sulla capacità “dual use” dell’Esercito che, tramite l’utilizzo degli aeromobili dell’Aviazione dell’Esercito, opera a servizio della Comunità in caso di emergenza e calamità naturali.

L’evento è proseguito con tanti giochi, animazione e la “gara della torta e della pizza” che ha visto i più piccini vestire i panni di giudici intransigenti nell’assaggio di torte, dolci e tranci di fumante pizza e focaccia, gentilmente preparate per l'occasione dalle loro mamme.

Con il brindisi finale è terminata questa divertente e piacevole giornata, con l’auspicio che il 2019 sia per tutti un anno ricco di soddisfazioni e ulteriori traguardi personali e professionali.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro