Bologna: autista di scuolabus arrestato per spaccio di droga

L’uomo intercettato a Ozzano dopo aver accompagnato i bambini a scuola: aveva con sé sei involucri di cocaina. Ora è ai domiciliari

L'uomo è stato fermato dopo aver accompagnato i bambini a scuola (foto di repertorio)

L'uomo è stato fermato dopo aver accompagnato i bambini a scuola (foto di repertorio)

Bologna, 31 marzo 2023 – Le porte automatiche dello scuolabus si erano appena chiuse dietro i piccoli studenti. Lui, autista 51enne, a quel punto, si stava dirigendo verso il suo ‘secondo lavoro’ (con il quale arrotondava) quando è stato fermato dai carabinieri.

Approfondisci:

Bologna, lite condominiale per il rumore: donna ferita da una pietra

Bologna, lite condominiale per il rumore: donna ferita da una pietra

L'uomo – proprio l’altro giorno - è stato intercettato dai militari a Ozzano poco dopo aver accompagnato i bambini a scuola. Dopo aver parcheggiato lo scuolabus in un piazzale sulla via Emilia, assieme a un’altra persona si è diretto a piedi verso un'auto parcheggiata.

Al suo interno sono stati trovati sei involucri di cocaina del peso complessivo di 3 grammi e 950 euro in contanti. Controlli più approfonditi sono stati svolti in casa dell’uomo: durante la perquisizione domiciliare sono emersi un altro involucro di cocaina di 34,5 grammi e un panetto di hashish. Sempre nell’appartamento, i carabinieri hanno rinvenuto un bilancino elettronico di precisione e del materiale adatto al confezionamento della droga, come il cellophane di colore giallo, identico a quello utilizzato per gli involucri di cocaina trovati in macchina e altre 500 euro occultate tra i vestiti.

Approfondisci:

Tentato furto all’Esselunga di Bologna: provano a scappare con mille euro di alcolici. Un arresto

Tentato furto all’Esselunga di Bologna: provano a scappare con mille euro di alcolici. Un arresto

Sopresi dal ritrovamento della sostanza stupefacente e considerata la professione dell’uomo, addetto al trasporto di studenti, i Carabinieri lo hanno invitato a seguirli in una struttura sanitaria per essere sottoposto alle analisi del sangue, ma lui ha respinto l’invito e per questo è stato anche denunciato per il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. La Procura ha disposto gli arresti domiciliari in attesa del processo con rito direttissimo.

Il sindaco Lelli: “Presto un confronto con il consorzio che ha in appalto il servizio”

Ha commentato il caso anche il Sindaco di Ozzano, Luca Lelli. “Sono e siamo come Amministrazione fortemente indignati per questo episodio grave che desta preoccupazione visto soprattutto l'ambito in cui è avvenuto – riporta la nota del Comune -. Va specificato che la persona in questione non è un dipendente comunale, ma del Consorzio che ha in appalto il servizio, anche se questo ovviamente non toglie nulla alla gravità degli avvenimenti. Finora non vi sono elementi per ritenere che l'attività di spaccio si sia svolta in presenza degli utenti del servizio."

“Ci tengo ad informare la cittadinanza - conclude il Sindaco -, che L'Amministrazione Comunale ha richiesto un incontro a stretto giro con il Consorzio cooperativo per coordinarsi su come gestire la situazione ed avere tutte le rassicurazioni del caso, benché la persona coinvolta non abbia comunque mai compromesso la funzionalità del servizio".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro