Bologna, 23 ottobre 2024 - Oltre quindici chili di cocaina, che avrebbero fruttato fino a 1 milione e 200mila euro, sono stati sequestrati dalla polizia stradale durante i controlli effettuati lungo l'autostrada A14 e A1 e per questo un uomo di 27 anni è stato arrestato.
Il tutto è accaduto giovedì scorso, 17 ottobre, intorno alle 13, quando i poliziotti hanno fermato il ventisettenne alla guida di una Fiat Tipo, dopo che il dispositivo di lettura targhe collegato alle banche dati, installato sull’auto della stradale, segnalava gravami fiscali per oltre venticinquemila euro.
Gli agenti hanno così fatto fermare l'uomo nell'area di servizio Pioppa Ovest e dopo averlo visto nervoso e insofferente ai controlli lo hanno accompagnato alla sottosezione della polizia stradale di Bologna per ulteriori e approfonditi accertamenti.
Durante i controlli, all'interno di un vano ricavato nel bagagliaio, accessibile solo smontando alcune parti plastiche e metalliche, sono stati trovati 14 panetti di cocaina per un totale di 15,2 chili, che avrebbero fruttato, una volta smistata nelle piazze di spaccio, fino a 1 milione e 200mila euro. La droga è stata sequestrata e il ventisettenne è stato arrestato e portato in carcere.