Auto in mostra in Galleria Cavour La mobilità elettrica diventa star

In anteprima nello spazio in centro, i modelli di punta Lexus per il 2023. Il marchio accetta la sfida green

Migration

Mani sul volante, cinture allacciate e sguardo diretto verso il futuro. Dal lungimirante design fino alla continua ricerca di innovazione tecnologica, il Gruppo Morini – leader del settore automobilistico in Emilia-Romagna da quarant’anni – compie, con la sua concessionaria Lexus Bologna Modena, un ulteriore passo in avanti verso i suoi clienti. O meglio, due: si tratta del nuovo Lexus Rx e del nuovo Lexus Rz 100% elettrico, svelati venerdì sera in anteprima nazionale all’interno della suggestiva location di Galleria Cavour. Due modelli che, a partire dal 2023, entreranno nelle concessionarie per anticipare e soddisfare le esigenze degli automobilisti, offrendo loro un’idea rivoluzionaria su quattro ruote.

Il design Lexus, infatti, è figlio di un pensiero concettuale audace e coraggioso, oggi più che mai: a partire dal veicolo Rx, caratterizzato da una visione futuristica, fino al modello Rz, completamente elettrico, sviluppato secondo la filosofia Lexus Driving Signature e progettato per un’esperienza di guida premium, che fornisce al conducente una connessione intima e attenta con la propria vettura. Così, in una cornice pensata ad hoc, arricchita da un’atmosfera unica e suggestiva, la serata ha consentito ai numerosi ospiti di poter conoscere in anteprima il frutto di un dettagliato lavoro.

"Questa festa è un’occasione per far conoscere ai presenti due modelli iconici, sia per quanto riguarda Lexus sia per il nostro percorso di elettrificazione volto a offrire una mobilità sostenibile – spiega il presidente di Lexus Italia, Maurizio Perinetti –. Il nuovo prodotto Rx è un prodotto che si rinnova (fu infatti il primo Suv ibrido nel 2004, ndr) capace di racchiudere, ancora oggi, importanti caratteristiche del nostro brand: finiture di lusso, un piacere di guida assoluto e moderne tecnologie".

Una sfida simile anche quella della ’seconda creatura’, ovvero il modello Rz, il primo Suv Full elettric Lexus costruito su una piattaforma Bev dedicata. Non solo: questo modello si affida alla nuova piattaforma E-tnga, che assicura una distribuzione ottimale dei pesi.

Un connubio tra produzioni d’eccellenza e una continua ricerca di raffinatezza e innovazione, insomma. Così come confermato da Sergio Morini, presidente Lexus Bologna Modena: "Celebriamo l’arrivo di due nuovi gioielli, che lanceremo nei prossimi mesi – assicura –. Lexus guardava verso l’elettrificazione quando gli altri erano ancora scettici. Ma ora, come si può notare, questo modello di guida sta piacendo e sta prendendo sempre più piede".

Non solo. Se l’attesa, soprattutto dopo l’anticipazione, si fa sempre più trepidante, c’è già una data che gli interessati possono segnarsi sul calendario. "Le vetture arriveranno in concessionaria a febbraio – conferma Morini – e non vediamo l’ora di farle provare ai nostri clienti. Lexus è solita fare i pre-booking per le persone interessate, che le hanno già viste e pre selezionate, così da ordinarle con anticipo e poter essere tra i primi a ottenerle".

L’elettrico, infatti, "non è una rinuncia, ma una nuova forma – conclude Perinetti – tutti i nostri prodotti vengono elaborati e pensati mettendo l’essere umano al centro, così come tutte le sensazioni che potrà provare una volta alla guida. Anche per questo c’è una grandissima attenzione al dettaglio e ai materiali".

Giorgia De Cupertinis

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro