Automobilisti raggirati da finti assicuratori Quattro siti oscurati

Oltre al lavoro di prevenzione e ai controlli per la sicurezza sul territorio, la Polizia locale continua a sostenere i cittadini vittime di truffe e reati. Nelle ultime settimane, durante i consueti controlli stradali, la Polizia Locale castellana si è imbattuta in quattro casi di automobilisti ignari di aver sottoscritto per i loro veicoli delle polizze assicurative false.

"Si tratta persone che, in buona fede, avevano acquistato online delle polizze Rca, rivolgendosi a siti irregolari, spesso camuffati con nomi simili a quelli di società assicurative realmente esistenti – racconta il comandante Leonardo Marocchi –. Ai numeri di telefono indicati in questi siti rispondono degli abili truffatori che, ottenuto il bonifico, inviano una polizza fittizia. Particolare allarme devono destare il contatto a mezzo whatsapp e la richiesta di pagamento tramite Mooney o Postepay, utilizzando una carta prepagata collegata all’iban del malfattore. Invitiamo i cittadini a fare attenzione

Comunque noi siamo sempre disponibili a fare queste verifiche – sottolinea Marocchi -, basta chiamare il nostro numero verde: 800 887398".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro