Autostrada A1, camionista abbandonato dal collega. Salvato

Dopo una lite, il marocchino di 47 anni è stato lasciato scalzo sulla corsia d’emergenza dell’A1

L’uomo soccorso dai carabinieri di Sasso Marconi

L’uomo soccorso dai carabinieri di Sasso Marconi

Sasso Marconi (Bologna), 14 febbraio 2019 –Abbandonato in autostrada, perché dava fastidio. La vittima, questa volta, non è un cane o un gatto, ma un camionista marocchino di 47 anni, che lavora per una ditta di trasporti del sud.

Il nordafricano era a bordo dell’autoarticolato assieme a un collega connazionale, che guidava. I due hanno iniziato a litigare e verso le 5 del mattino il conducente, a un certo punto, ha frenato, accostato e lo ha fatto scendere, così come stava, sulla corsia d’emergenza dell’A1, più o meno nei pressi del casello Borgo Nuovo.

Qui l’uomo, scalzo, vestito in maniera inadeguata alle temperature rigide della notte, è stato notato da alcuni automobilisti, che hanno chiamato i carabinieri. I militari dell’Arma della stazione di Sasso Marconi, imboccata l’A1, hanno quindi rintracciato e caricato il disgraziato, che è stato subito soccorso. I carabinieri gli hanno procurato un paio di scarpe e acquistato un biglietto del treno per tornare a casa.

L’uomo non ha raccontato molto della discussione, iniziata per futili motivi e non ha voluto neppure denunciare il collega che, dopo averlo abbandonato in mezzo all’autostrada, ha proseguito il viaggio fino a Bolzano, dove era diretto.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro