Aviation Event 2021, Bologna capitale del settore aeronautico

Domani il congresso internazionale a Palazzo Re Enzo. Postacchini, presidente del Marconi: "Il simposio per la prima volta in Italia"

Da sinistra, Nazareno Ventola, Marcel Riwalsky ed Enrico Postacchini

Da sinistra, Nazareno Ventola, Marcel Riwalsky ed Enrico Postacchini

Bologna, 26 agosto 2021 - Bologna capitale europea del settore aeronautico. Domani a Palazzo Re Enzo verrà ospitato il convegno internazionale "Aviation event 2021 BLQ" per confrontarsi sulle strategie per la ripresa post pandemia. Il congresso, per la prima volta in Italia, riunisce dal 2008 i rappresentanti più influenti del mondo dell'aviazione e del turismo. Partner dell'iniziativa con oltre 30 relatori e 160 partecipanti, l'Aeroporto di Bologna e Bologna Welcome.

"Siamo riusciti a portare qui il simposio per la prima volta grazie a un aeroporto internazionale che offre servizi di altissimo livello", spiega il presidente del Marconi, Enrico Postacchini. Che ha ricordato i buoni risultati di luglio e agosto, con un boom dei voli domestici, risultato migliore del 2019.

Domani l'inaugurazione alle 9 con Postacchini, il ceo di Aviation-Event Marcel Riwalsky, il sindaco Virginio Merola e il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini. Seguiranno gli  interventi dell'ad Nazareno Ventola e del presidente dell'Enac Pierluigi Di Palma.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro