Bologna, uomo azzannato da pitbull: il figlio spara e uccide il cane

Medicina, i due molossi, scappati dal giardino, hanno attaccato alcune galline. Quando il propietario ha cercato di difenderle, è stato morso a gamba e volto

L'uomo è stato aggredito da due pitbull (foto di repertorio)

L'uomo è stato aggredito da due pitbull (foto di repertorio)

Medicina (Bologna), 25 luglio 2022 - Attimi di terrore sabato mattina a Villa Fontana, frazione di Medicina, quando due pitbull avrebbero aggredito un 61enne nella sua proprietà.

Erano circa le 9. I due animali, di proprietà di una giovane 26enne del Ferrarese che, per il periodo estivo, era con il compagno dai suoceri a Villa Fontana, sono scappati da un buco creato nelle recinzione. I due molossi, due pitbull, un maschio e una femmina, sono scappati nel vicinato, per poi andare in un cortile adiacente dove alcune galline stavano razzolando. I cani, grazie cancello aperto, ci si sono avventati sui pennuti, uccidendone due.

LA PROPRIETARIA 

Approfondisci:

Cane ucciso durante l’aggressione a Bologna, "azione brutale e ingiustificata"

Cane ucciso durante l’aggressione a Bologna, "azione brutale e ingiustificata"

Il proprietario della galline, che abita in una casa a fianco all’aia, ha sentito rumori stridenti ed affacciandosi alla finestra ha visto la furia dei pitbull che si avventavano sulle galline. L’uomo allora, un 61enne, è uscito per andare a separare i cani dalle galline. Le cose, però sono degenerate perché i cani lo avrebbero aggredito prima ad un polpaccio e poi alla mandibola.

Il figlio dell’uomo, un 28enne, che ha sentito le grida del padre, ha imbracciato un fucile, regolarmente detenuto, e ha sparato due colpi contro i molossi uccidendone uno e mettendo in fuga l’altro. A quel punto è sopraggiunta la 26enne ferrarese proprietaria dei cani e ne è nato un parapiglia. La giovane sostiene infatti che il cane ucciso, la femmina, sia mansueta e che non avrebbe mai fatto nulla di simile. Ha dunque denunciato il 28enne per uccisione di animale.

Il 61enne ha avuto, per ora, quindici giorni di prognosi ma oggi aveva altre visite che definiranno l’entità del danno.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro