Casalecchio di Reno, baby gang danneggia auto in sosta con gli estintori

Denunciati per danneggiamento quattro ragazzi minorenni, di età compresa tra i 15 e i 17 anni

Una baby gang

Una baby gang

Casalecchio di Reno (Bologna), 19 settembre 2018 - Denunciati quattro ragazzi minorenni, di età compresa tra i 15 e i 17 anni. I fatti risalgono al 16 agosto scorso, quando i carabinieri della stazione di Casalecchio di Reno, allertati da alcuni residenti, sono intervenuti all’interno del parcheggio pubblico coperto di via Ragazzi della Chiusa, constatando che ignoti, dopo aver prelevato 15 estintori dalle relative custodie, li avevano utilizzati per imbrattare alcune auto presenti nel parcheggio, per poi abbandonarli vuoti nell’area.

I militari, a quel punto, coordinati dalla procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, hanno avviato le indagini, conclusesi pochi giorni fa, che hanno portato all’individuazione dei responsabili e al deferimento degli stessi all’Autorità giudiziaria. I quattro minori, dunque, dovranno rispondere, in concorso, del reato di danneggiamento.

Ad aprile, sempre a Casalecchio di Reno, avevano denunciato 11 minorenni, ritenuti responsabili a vario titolo dei reati di minaccia, violenza privata, percosse, lesioni personali e tentata rapina, perpetrati nel quartiere Meridiana di Casalecchio.

Dal mese di dicembre 2017 al febbraio scorso, in più occasioni, nelle aree adiacenti al centro commerciale “Meridiana”, i citati giovani (di età comprese tra i 14 ed i 15 anni) ed un giovane 13enne, non imputabile, in gruppo, per futili motivi, avevano aggredito altri minori e in un’occasione avevano tentato di sottrarre ad un altro giovane il portafoglio, senza riuscirvi.

LEGGI ANCHE Botte e furti, 5 minorenni nei guaiLa Meridiana ostaggio di una baby gang

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro