Baby gang Bologna, arrestato il quarto componente della banda

Ragazzini ritenuti responsabili di rapina aggravata in concorso e lesioni personali per l’aggressione di due ragazzi lo scorso 23 gennaio

Arrestato a Bologna il quarto componente della banda

Arrestato a Bologna il quarto componente della banda

Granarolo (Bologna), 10 aprile 2022 - Un altro duro colpo per la baby gang che si aggirava per la Bassa bolognese. Il quarto ragazzino è stato trovato. I Carabinieri della Stazione di Granarolo Emilia, circa un mese fa, hanno eseguito un provvedimento cautelare emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale per i Minorenni dell’Emilia Romagna nei confronti di tre minorenni bolognesi, ritenuti responsabili di rapina aggravata in concorso e lesioni personali per l’aggressione avvenuta nel pomeriggio dello scorso 23 gennaio ai danni di due ragazzi, entrambi 20enni bolognesi, che si trovavano seduti su una panchina all’interno del parco di via Bettini a Quarto Inferiore.

Tre giovani bolognesi, rispettivamente di 15, 16 e 17 anni, ritenuti responsabili della rapina aggravata in concorso e lesioni personali, erano stati identificati e fermati dai militari un mese fa e sottoposti alla permanenza in casa con divieto di uscire dall’abitazione. Poi, nella giornata di venerdì scorso, gli stessi militari hanno eseguito un altro provvedimento cautelare, questa volta emesso dall’ufficio G.I.P. del Tribunale di Bologna, che ha permesso di arrestare il quarto ed ultimo componente della banda, un 20enne bolognese, ritenuto responsabile anche lui di aver partecipato alla violenta aggressione insieme ai tre suoi amici minorenni. Il 20enne, su disposizione del G.I.P., è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione. La baby gang è stata sgominata.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro