Bologna, disabile rapinato dalla baby gang. Tre arresti

Un uomo di 31 anni ha subìto due aggressioni per opera di quattro minorenni

Bologna, disabile rapinato dalla baby gang (foto di repertorio Newpress)

Bologna, disabile rapinato dalla baby gang (foto di repertorio Newpress)

Bologna, 9 maggio 2019 – Immobilizzato e rapinato dalla baby gang. La vittima è un 31enne con un disagio psichico, che sabato scorso è stato avvicinato da un gruppetto di quattro minorenni nella periferia di Bologna. Tre sono stati arrestati dalla polizia: il più piccolo è un bolognese di 15 anni, gli altri sono due 16enni, uno nato in Albania e l'altro di origine marocchina.

I quattro gli hanno proposto di comprare una dose di marijuana, e lui li ha seguiti. Ma era una trappola. Giunti in un angolo, i ragazzini lo hanno derubato del portafogli con dentro 70 euro. Ieri pomeriggio la scena si è sostanzialmente ripetuta perché l'uomo, incrociando tre dei suoi aggressori in via Faenza, è andato ingenuamente verso di loro per chiedere che gli restituissero i suoi soldi. Loro hanno finto di accettare, poi lo hanno riportato nel giardino e tentato nuovamente di rapinarlo. Questa volta il giovane è riuscito a divincolarsi e a scappare.

Ha chiamato il 113 e i poliziotti, in pochi minuti, hanno rintracciato i tre nei pressi di un fast food poco lontano. Risponderanno di tentata rapina pluriaggravata in concorso; sono stati denunciati anche per la rapina di sabato. I due sedicenni, che avevano già precedenti, sono stati portati all'istituto penale minorile del Pratello, il quindicenne era incensurato ed è agli arresti domiciliari. Il quarto complice non è stato ancora identificato.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro