Bologna, tragedia in piscina. Chi era la baby sitter morta e come sta la bimba di 2 anni

La vacanza in una villa sui Colli si è trasformata in un incubo. Ancora da chiarire l'esatta dinamica dell'incidente in cui ha perso la vita la tata di 50 anni. La piccola che ha rischiato di annegare non è in pericolo di vita

Baby sitter morta in piscina a Bologna, la bimba che seguiva ha rischiato di annegare

Baby sitter morta in piscina a Bologna, la bimba che seguiva ha rischiato di annegare

Bologna, 1 luglio 2022 - Non è in pericolo di vita la bambina di due anni che ha rischiato di annegare ieri nella piscina di una villa sui colli di Bologna, in via dei Sabbioni, mentre era con la baby sitter che si è sentita male e, arrivata in condizioni disperate all'ospedale Maggiore malgrado la tempestività dei soccorsi, è morta in serata. La donna si chiamava Chona Cura, aveva 50 anni ed era di nazionalità filippina. 

Ancora da chiarire l'esatta dinamica dei fatti (sul posto, ieri, è intervenuta la polizia) dato che l'episodio non ha avuto testimoni, pare che la tata abbia avuto un malore mentre stava giocando con la bambina: perdendo i sensi, ha lasciato la piccola a se stessa. Non è escluso, però, che la bimba sia caduta in piscina, la donna abbia tentato di salvarla e, tra la fatica e la paura, si sia sentita male. A trovarle, gli altri dipendenti della villa. A proposito dell'incidente, ieri era stato informato il procuratore di turno. 

Le condizioni della bimba, ricoverata all'ospedale Sant'Orsola di Bologna, sono stabili, è ancora aiutata nella respirazione e la prognosi rimane riservata in attesa dell'esito di alcuni accertamenti. 

Nella villa dove è avvenuto l’incidente vivono i nonni della piccola, che era arrivata in visita assieme ai genitori per trascorrere qualche giorno di vacanza. 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro