Belluno, bimba bolognese cade dalla seggiovia e vola per quattro metri

Tanta paura sulle piste di Pecol: la piccola è stata portata via in elisoccorso ma le sue condizioni non sono state ritenute gravi

Una seggiovia

Una seggiovia

Bologna, 28 febbraio 2020 – Tanta paura ieri per una bimba di otto anni bolognese che stava sciando nel comprensorio sciistico 'Civetta', sulle piste di Pecol, frazione del Comune di Val di Zolo, in provincia di Belluno. Erano le 11,45 circa quando, la piccola di Sasso Marconi, per cause che devono essere accertate dai carabinieri, è caduta dalla seggiovia mentre era ancora in movimento.

Grande spavento per tutti i presenti poiché la bambina ha fatto un salto di quattro metri, prima di piombare al suolo. Fortunatamente la giovanissima bolognese aveva il capo protetto dal casco; è stata trasportata con l'elisoccorso all'ospedale di Belluno dove le sue condizioni non sono state giudicate gravi ed è stata dimessa in serata dall'ospedale. Solo un'ora prima a Zoldo c'era stato un altro incidente in seggiovia con i soccorsi a un 14enne di Treviso che è volato per tre metri. Il ragazzino è stato portato in ambulanza all'ospedale di San Martino, ma poi è stato dimesso non avendo fratture.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro