Bologna, bambino cade dal balcone del terzo piano. Denunciata la madre / FOTO e VIDEO

Abbandono di minore: era uscita per andare a prendere a scuola gli altri figli, e il piccolo era solo in casa

Il parabrezza su cui è caduto il bambino di 4 anni (Foto Schicchi)

Il parabrezza su cui è caduto il bambino di 4 anni (Foto Schicchi)

Bologna, 20 aprile 2018 - E’ stata denunciata per abbandono di minore la madre del bambino di 4 anni che ieri è caduto dal balcone di una abitazione al terzo piano, in zona Bolognina. Il piccolo infatti era in casa da solo perché la donna, una 33enne tunisina, era uscita per andare a prendere gli altri figli a scuola, che si trova a poche centinaia di metri di distanza.

Il bambino ha scavalcato la ringhiera del balcone, e ha fatto un volo di oltre 10 metri, finendo sul parabrezza di un’utilitaria parcheggiata in strada e sfondandolo. È ancora ricoverato nel reparto di Pediatria dell’ospedale Maggiore, con varie contusioni, ma è fuori pericolo.

image

Il primo a soccorrerlo dopo la caduta sarebbe stato un cittadino cinese che lo ha trovato sul cofano della macchina, lo ha preso in braccio e ha cominciato a suonare tutti i campanelli del palazzo. Poco dopo è sopraggiunta la madre, che ha preso il figlio e lo ha portato in casa. Non è stato chiarito chi sia stato a chiamare il 118 e come mai, nei minuti successivi, si sia reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco per aprire la porta dell’appartamento.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro