Lizzano in Belvedere (Bologna), 15 settembre 2019 - Un bambino di 13 anni residente in provincia di Prato è stato soccorso dopo una brutta caduta durante un’escursione con i suoi genitori al Corno alle Scale.

Il ragazzino, giunto nel tratto di crinale vicino al bivacco Musiani, è infatti scivolato cadendo rovinosamente a terra e procurandosi la frattura di un braccio.

Immediatamente i genitori hanno chiamato il 118 e sul posto è stata inviata l’ambulanza di Lizzano in Belvedere assieme alla squadra del Soccorso Alpino e Speleologico, stazione Corno alle Scale. Il personale è riuscito ad avvicinarsi alla zona dell’incidente e, dopo aver valutato le condizioni del piccolo paziente, ha richiesto l’invio dell’elicottero per il trasporto in ospedale.

Il personale sanitario dell’elicottero di Bologna (video) è quindi accorso e ha provveduto a somministrare al bimbo un analgesico per placare il forte dolore, poi, dopo avergli immobilizzato l’arto, lo ha trasportato in elisoccorso all’ospedale Maggiore.