Bologna, bambino morto. Il video della caduta dal carro al vaglio dei carabinieri

Tragedia al Carnevale, nel frame si vedono gli ultimi attimi prima della caduta del piccolo Gianlorenzo Manchisi. Martedì i funerali, celebrati da Zuppi

A sinistra, il frame diffuso da E'tv del video dei carabinieri

A sinistra, il frame diffuso da E'tv del video dei carabinieri

Bologna, 9 marzo 2019 - C’è un video, già acquisito dai carabinieri, che mostra la dinamica del tragico incidente che ha portato alla morte il piccolo Gianlorenzo Manchisi. Nel frame del video (diffuso da e'Tv), girato durante il Carnevale dei bambini del Martedì grasso, si vede l’attimo prima della caduta del piccolo dal carro: si tratta di un documento importante ai fini delle indagini, perché definisce esattamente come si siano svolti quei drammatici momenti.

Nel video in possesso dei militari dell’Arma si vede il bambino che sporge all’indietro dalla balaustra del carro e poi cade subito giù. Sulla tragedia, c’è un fascicolo aperto in Procura per omicidio colposo, con le indagini coordinate dal pm Beatrice Ronchi.

Martedì alle 15,15, intanto, saranno celebrati dall’arcivescovo Matteo Zuppi i funerali del piccolo, nella chiesa di San Giuseppe Cottolengo, in via Marzabotto. In città il sindaco ha indetto il lutto cittadino.

LEGGI ANCHE Lo strazio dei genitori: "Abbiamo provato ad afferrarlo al volo"

Migration

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro