Bologna, bambino di 3 anni fugge dalla materna

Si è allontanato intorno alle 13. Il primo a notarlo e a chiamare la polizia è stato un ragazzo magrebino

Il piccolo fuggiasco ha 3 anni

Il piccolo fuggiasco ha 3 anni

Bologna, 2 maggio 2018 – Un nuovo caso di evasione di un bimbo dall'asilo: è successo venerdì scorso, 27 aprile, a un piccolo di 3 anni, fuggito per qualche minuto dalla scuola materna.

Ad avvistare per primo il bimbo in strada senza accompagnatori in via Jacopo della Quercia è stato un giovane nordafricano. Erano circa le 13, lo straniero ha attirato l'attenzione di un altro passante, convinto che fosse suo figlio.

Quando ha capito che il bambino si era perso, ha chiamato il 113: è arrivata una volante e poco dopo anche un'insegnante, molto preoccupata e uscita per cercare l'alunno, infine il genitore. Probabilmente il bimbo si è allontanato approfittando della confusione all'orario d'uscita. A quell'ora alcuni bimbi vanno a casa assieme ai genitori, altri invece restano a scuola. Gli agenti del commissariato hanno fatto una segnalazione alla Procura, ma per adesso i fatti non costituiscono reato.

A marzo, un bimbo era scappato da un asilo di Castel Maggiore mentre l'anno scorso, a Bologna, si sono verificati due casi simili.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro