Bologna, bambino di 9 anni si taglia con un vetro e muore

Il piccolo era in casa con un altro bambino in zona San Donato

Bologna, tragedia in via Benini. La disperazione degli amici  (foto Schicchi)

Bologna, tragedia in via Benini. La disperazione degli amici (foto Schicchi)

Bologna, 5 agosto 2016 - Un bambino di 9 anni è morto verso le 13,30 in un appartamento al terzo piano di via Benini, zona San Donato (FOTO). Alessandro, madre di Capo Verde e padre sudanese, nato a Bologna, era in casa assieme al nipotino di tre anni quando, per cause ancora da accertare, si è ferito mortalmente con il vetro di una porta finestra.

Forse voleva aiutare il nipotino di 3 anni che era rimasto chiuso nel terrazzino. Per cercare di liberarlo avrebbe dato un calcio alla finestra, ma il vetro si è rotto e gli ha reciso l'arteria della gamba destra, causando l'emorragia che lo ha ucciso.

La madre in quel momento era uscita per andare a fare la spesa al supermercato, assieme alla sorella 24enne, madre del bimbo di 3. Al ritorno ha trovato il figlio a terra privo di vita, a causa della profonda ferita alla gamba, e si è sentita male.

Sul posto polizia, sanitari del 118 e pm di turno Antonello Gustapane.

I genitori di Alessandro sono in Italia dai primi anni Novanta: il padre lavora a Roma, la madre fa le pulizie all'ospedale S.Orsola di Bologna. Secondo quanto si è appreso, la madre verrà indagata per omicidio colposo, la zia per abbandono di minore.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro