Banca di Bologna premia gli studenti

Borse di studio da 500 euro ai 50 figli dei soci con la media più alta. Il presidente Mengoli: "Crediamo nei giovani"

Migration

Banca di Bologna, attenta alla formazione dei giovani, è impegnata a diffondere valori quali la cultura e l’impegno personale. Per questo da oltre dieci anni destina borse di studio a figli e nipoti dei soci. Quest’anno sono stati oltre 60 gli iscritti al Bando e ai 50 che hanno conseguito i migliori voti alla maturità del 2022, sono state consegnate borse di studio del valore di 500 euro l’una.

La cerimonia si è tenuta mercoledì scorso nella Sala convegni di Banca di Bologna, a Palazzo De’ Toschi: il presidente, Enzo Mengoli, e il direttore generale, Alberto Ferrari, hanno premiato 50 studenti meritevoli, tutti del territorio di Bologna e provincia.

"L’iniziativa si inserisce nella nostra strategia di attenzione verso i giovani perché la banca intende mettere i giovani al centro delle proprie attività, affinché questi nuovi talenti possano apportare valorizzazione e sviluppo del nostro territorio", osserva Mengoli.

A tutti gli iscritti sono state offerte l’apertura gratuita del conto corrente “Università“, una carta prepagata studiata per i giovani ed il “Prestito d’Onore“, un finanziamento fino a 10.000 euro a tasso zero con durata massima sette anni, per affrontare le spese universitarie che necessiteranno.

"Con queste cinquanta borse di studio premiamo il merito ed il raggiungimento di un primo importante traguardo – aggiunge Ferrari – ma il nostro obiettivo è quello di diventare per loro una realtà di riferimento per le esigenze che incontreranno in un prossimo futuro".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro