Banda di ladri spacca tutto e ruba sigarette nella Bassa bolognese

Quattro colpi in pochi giorni tra Malalbergo, bentivoglio e Altedo. Presi di mira tabaccai, bar e distributore di benzina

Andrea Bulgarelli, titolare del bar tabaccheria di Casoni  di Malalbergo

Andrea Bulgarelli, titolare del bar tabaccheria di Casoni di Malalbergo

Malalbergo (Bologna), 21 giugno 2018 - Vestiti di nero, il volto coperto da maschere, zainetti in spalla e una grande agilità. Sono i due ladri che, alla guida di un Suv, hanno già messo a segno quattro spaccate razziando le sigarette nelle tabaccherie di tre comuni. Oltre ai negozi ‘il Foglio’ di Malalbergo e il bar ‘Sorriso’ di San Gabriele a Baricella, i delinquenti hanno colpito nella frazione Casoni, sempre a Malalbergo, abbattendo la porta del locale di Andrea Bulgarelli e nel distributore di benzina e metano, tra Bentivoglio e Altedo, di Sergio Michelini.

I colpi a Casoni e Bentivoglio hanno fruttato un bottino di circa duemila euro. Nei filmati delle telecamere del distributore si vedono i due che con la catena attaccata al Suv sradicano la griglia blindata a protezione della porta d’ingresso dove sono contenute le sigarette. Mentre guarda le immagini Michelini è sorpreso dall’agilità dimostrata dai ladri: "Saltavano ogni volta oltre un metro per entrare dalla finestra e rubare le sigarette» sottolinea"..

A Casoni, invece, i ladri hanno usato un martello da muratore e un piccone per abbattere la porta a vetri e portare via le sigarette. Per Andrea Bulgarelli questo è il sesto furto in dieci anni: "Pochi minuti e ci portano via le sigarette. Anche stavolta è andato così: hanno usato un martello e un piccone per sfondare il vetro e, una volta all’interno, hanno portato via circa 700 euro di tabacchi".

Sul posto a effettuare i rilievi sono intervenuti i carabinieri della stazione di Altedo e i colleghi del nucleo operativo e radiomobile di Molinella. I militari cercano di capire se dietro i furti nella zona artigianale di Altedo ci sia sempre gli stessi malviventi. Anche a Cadriano di Granarolo si sono verificati delle razzie nelle aziende, ma gli autori non sono gli stessi: si parla di una banda di almeno sei persone.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro