Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
8 giu 2022

"Barriere architettoniche, c’è ancora tanto da fare"

8 giu 2022
Serena Monti al Tg5
Serena Monti al Tg5
Serena Monti al Tg5
Serena Monti al Tg5
Serena Monti al Tg5
Serena Monti al Tg5

Finisce sul Tg5 il problema delle barriere architettoniche a Castel San Pietro. A portare il tema nel notiziari Mediaset è stata la castellana Serena Monti, che ha accompagnato le telecamere a spasso per la città certificando gli ostacoli che impediscono al suo compagno in carrozzina di accedere, per esempio, ad alcune aree del cimitero.

E’ infatti proprio da via Viara che è partito il tour di Serena Monti, che ha subito formulato il suo appello: "Chiedo che il mio compagno possa andare a trovare i propri cari come qualsiasi altro disabile tramite un ascensore o uno scivolo. Il mio compagno – ha spiegato davanti alle telecamere di Mediaset –, ha fatto richiesta e segnalazioni al Comune o e una anche a Solaris.

Subito dopo il servizio, sulla denuncia della cittadina castellana Serena Monti è intervenuto duramente il consigliere di Prima Castello Luca Morini, denunciando "che tra commissioni Lavori pubblici e consiglio comunale, le sollecitazioni sono state tantissime. L’ultima è stata qualche tempo fa, proprio in consiglio comunale. A margine del rendiconto Solaris al quale era presente anche il presidente di Solaris Fantazzini, lo abbiamo invitato a partecipare a una commissione Lavori pubblici incentrata sul tema delle barriere architettoniche e in particolare su quelle del cimitero. Il presidente si è detto disponibile, peccato che la commissione non sia stata ancora programmata. Come sempre i problemi più seri vengono posticipati all’infinito".

Sul tema delle barriere architettoniche in città, con focus anche sul cimitero, è più volte intervento negli anni lanciando appelli il fondatore del Comitato ‘La voce di chi non ha voce’ Giovanni Bellosi.

c. b.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?