Benedetto Graziosi morto, addio a uno dei più autorevoli avvocati del foro di Bologna

Esperto indiscusso del diritto amministrativo ed eccellenza assoluta del diritto urbanistico. Lascia la moglie e i cinque figli

L'avvocato Benedetto Graziosi

L'avvocato Benedetto Graziosi

Bologna, 23 giugno 2021 - È mancato uno dei più autorevoli avvocati del foro di Bologna, Benedetto Graziosi, esperto indiscusso del diritto amministrativo ed eccellenza assoluta del diritto urbanistico. Lascia la moglie e i cinque figli, uno dei quali, Giacomo, ha proseguito le orme paterne nello Studio di famiglia. Innumerevoli i patrocinii avanti tutti gli organi della giustizia amministrativa e ordinaria nella difesa di pubbliche amministrazioni, società e soggetti privati. "Autore di raffinati scritti giuridici, - spiega l'Ordine degli avvocati - aveva in più occasioni dedicato tempo e impegno alla formazione sia dei giovani all’Università, sia dei colleghi in numerosi incontri nei quali brillava sempre per lucidità, ironia e capacità di affascinare chi lo ascoltava".

“Era un collega stimato, avvocato a tutto tondo, che non aveva mai smesso di aggiornarsi e studiare con viva curiosità, attento a tutti i fascicoli con la medesima attenzione e responsabilità ricorda Elisabetta D'Errico, presidente del Consiglio dell’Ordine felsineo -  in questo e in molti altri aspetti, quindi, una figura di spicco del nostro Foro, insignita della Toga d’oro e che, nel tempo, ha trovato modo di impegnarsi anche a livello associativo per gli avvocati amministrativisti dell’Emilia Romagna". Il 31 luglio avrebbe festeggiato 79 anni.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro