Biblioteca, cercasi gestore per bar e arena

Bando per l’attività che sarà inserita nel nuovo polo culturale in costruzione al parco Calipari. Inaugurazione prevista a ottobre

Biblioteca, cercasi gestore per bar e arena

Biblioteca, cercasi gestore per bar e arena

Nella nuova biblioteca di Castel Maggiore arriva anche il bar. E non solo. L’amministrazione comunale recentemente ha emanato l’avviso per l’aggiudicazione degli spazi adibiti a pubblico esercizio nella nuova biblioteca comunale Natalia Ginzburg, all’interno del parco Calipari. L’immobile, in avanzato stato di costruzione, sarà terminato a settembre e se ne prevede l’inaugurazione ad ottobre. Per questo l’amministrazione comunale ha avviato l’iter di assegnazione degli spazi previsti per l’allestimento di un punto ristoro.

"Sarà inoltre possibile utilizzare – spiega la sindaca Belinda Gottardi – anche una porzione dell’area esterna antistante; la cui individuazione e concessione in uso verrà determinata su istanza del futuro gestore del bar". La nuova biblioteca dispone infatti di un’area esterna disposta su gradoni adibita a spettacoli all’aperto. Area che potrà essere utilizzata da parte del vincitore del bando per organizzare iniziative. Come serate a tema, musicali, culturali, spettacoli e così via. "Tra i parametri di valutazione delle proposte concorrenti al bando – prosegue il sindaco –, vi è anche la proposta di iniziative culturali e di intrattenimento. Proposta che dovrà ovviamente essere il più possibile attenta alle peculiarità dell’immobile e alle attività che lo stesso ospiterà, nonché alle peculiarità del territorio e alle sue tradizioni". Nell’avviso è specificato che possono partecipare alla selezione operatori economici con idoneità individuale, oppure consorzi o raggruppamenti temporanei. Ed è possibile presentare domanda fino al prossimo 31 maggio.

Copia dell’avviso con i dettagli, della modulistica da presentare e degli elaborati descrittivi dei locali oggetto di concessione sono disponibili sul sito web del Comune, nella sezione bandi. "Sono molto soddisfatta – aggiunge Gottardi – che l’opera proceda nei tempi previsti. E’ un progetto qualificante e sono felice di poterlo consegnare presto alla cittadinanza. Perché sarà uno spazio centrale nella vita culturale del territorio. Per la delicatezza del contesto in cui si va a inserire il bar, la selezione sarà molto accurata".

p. l. t.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro