Bici e sci, doppio aiuto a Telethon Bologna capitale della solidarietà

Migration

Bologna e lo sport protagonisti di Telethon 2022 Da oggi al 18 dicembre, Bologna sarà protagonista della Maratona Telethon con tante manifestazioni sportive per sostenere la ricerca. Crescere e avere un futuro non è sempre così scontato per chi nasce con una malattia genetica rara. La ricerca ha dimostrato però che si può fare molto: grazie allo sviluppo di strumenti diagnostici, terapie innovative e supporto alla qualità della vita.

L’Asd Ciclistica Bitone oggi organizzerà il 16° cicloraduno di Natale pro Telethon. Un evento sportivo sempre più importante che coinvolge le associazioni sportive dilettantistiche del territorio e capace sempre di innovarsi. Infatti il raduno Mtb escursionistico è un importante evento nel calendario delle corse in Mtb Bolognese, da quattro anni aperto anche alla categoria Gravel. Da tre anni i bambini ed il futuro sono al centro di questa kermesse che è arricchita dal raduno Giovani in Mtb.

Il 18 dicembre, invece, al Corno alle Scale ci sarà una giornata dedicata allo sci organizzata da Sara e Andrea assieme ai maestri di sci del Corno alle Scale, alla Fondazione Sportfund con una gara di Slalom Gigante e Snowboard.

Si è già tenuta la Camminata del TrenoTrekking organizzata dal Cai la domenica passata. Oltre agli eventi sportivi, Bologna parteciperà alla Maratona con l’aiuto dei piccoli esercenti, con il mondo dell’associazionismo e coi volontari Telethon, per distribuire i cuori di cioccolato prodotti da LindtCaffarel. I cuori di cioccolato come da tradizione saranno al cioccolato Fondente, Latte e Granella di Biscotto. Con un offerta a partire da 12 euro, che andranno a finanziare i progetti di ricerca Telethon (nella foto, la presentazione dell’iniziativa in Comune). Su ogni scatola di gusto diverso ci sarà disegnato un personaggio che rappresenta la grande famiglia Telethon: i ricercatori, i volontari, i donatori. Un ringraziamento particolare alle edicole aderenti Sinagi che ci consentono di diffondere il messaggio di Telethon su tutta la provincia di Bologna.

All’Associazione Avis che da quest’anno collabora con noi per la distribuzione dei cuori di cioccolato. All’Anfass e all’Azione cattolica che faranno alcuni banchetti per Telethon. Protagonisti in provincia il mondo delle Proloco in particolare a Castenaso dove nei due weekend della maratona ci saranno dei banchetti organizzati dalle Proloco e dalla Consulta del volontariato.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro