Bike Sharing a Bologna: biciclette gratuite ed e-bike scontate, come ottenere i buoni mobilità

La promozione siglata dal Comune e RideMovi prevede tre mesi gratuiti per le biciclette muscolari e 15 corse di 30 minuti con le ebike al costo di 5 euro

Negli ultimi 10 anni Bologna ha visto un'impennata nell'uso delle biciclette

Negli ultimi 10 anni Bologna ha visto un'impennata nell'uso delle biciclette

Bologna, 20 marzo 2023 - Si amplia l’offerta del bike sharing in città dopo che il Comune e SRM, l'Agenzia per la mobilità ed il trasporto pubblico locale, hanno dato vita a una promozione con RideMovi che permette ai residenti a Bologna di accedere al servizio di bike sharing a una tariffa particolarmente scontata e vantaggiosa: a partire da domani 21 marzo, per tre mesi si potrà pedalare gratuitamente sulle biciclette muscolari e a soli 5 euro si avrà diritto a 15 corse di 30 minuti con la ebike.

L’iniziativa è riservata ai primi tremila utenti che ne faranno richiesta. Gli utenti dovranno essere residenti a Bologna e aver attivato l’iscrizione al servizio RideMovi in data successiva al 21 novembre 2022.

Approfondisci:

Bici elettriche a Bologna: assegnati 950 mila euro per l’acquisto. Come accedere ai fondi restanti

Bici elettriche a Bologna: assegnati 950 mila euro per l’acquisto. Come accedere ai fondi restanti

L’iniziativa è nata a seguito del progetto PrIMUS finanziato dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza energetica e permette alla nostra città di ampliare l’offerta del bike sharing già molto utilizzato, visto che con un milione e mezzo di corse effettuate durante l’ultimo anno da decine di migliaia di residenti e turisti, Bologna si conferma città italiana della mobilità condivisa per eccellenza. “Questa promozione – commenta l’assessora alla Nuova Mobilità Valentina Orioli - permette a tutti i residenti di conoscere e di sperimentare questo servizio. La trasformazione della città verso una mobilità sostenibile cammina sulle nostre gambe e, come Amministrazione, siamo impegnati ad accompagnare questo processo "pedalando" insieme alla cittadinanza”.

Come ottenere la promozione

Per accedere alla promozione l’utente dovrà inviare una email entro il 31 ottobre 2023 a support.it@ridemovi.com indicando le proprie generalità (nome, cognome, numero di telefono) allegando la foto della carta di identità o il certificato di residenza. Una volta verificati i requisiti necessari per accedere alla promozione, RideMovi invierà via email due codici coupon che l’utente dovrà utilizzare entro il 31 dicembre 2023.

Come funziona la promozione

Il primo coupon ricevuto tramite email va inserito nella pagina Codice Promozione dell’App RideMovi per ottenere il pass trimestrale per l’utilizzo gratuito e illimitato delle biciclette muscolari. Inserendo il secondo codice, con un pagamento di 5 euro, l’utente riceve 15 noleggi da 30 minuti per le biciclette elettriche. Le due promozioni sono valide 90 giorni dall’inserimento dei codici. Ogni utente potrà utilizzare un solo codice per le biciclette tradizionali e uno per le biciclette elettriche.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro