Bologna, bimba si taglia i capelli da sola poi chiede scusa ai carabinieri

La piccola di sette anni lo aveva fatto senza chiedere il permesso ai genitori e, dopo aver capito di aver infranto una regola, ha voluto personalmente consegnare una letterina alla caserma di Castel di Casio, con tanto di disegno

Capelli (Germogli)

Capelli (Germogli)

Bologna, 22 marzo 2022 - Qualche giorno fa, una bambina di sette anni residente nell’Alta Valle del Reno si è tagliata i capelli da sola per sfoggiare un nuovo look, poi si è sentita in colpa perché lo aveva fatto di nascosto, rischiando di ferirsi con le forbici e soprattutto senza chiedere il permesso ai genitori.

La bambina, dopo essersi resa conto di aver infranto una regola e nonostante il perdono della mamma, ha deciso, di sua iniziativa, di chiedere scusa ai Carabinieri della Stazione di Castel di Casio (Bologna), forse temendo di averne urtato la suscettibilità. Lo ha fatto nella maniera più semplice ed efficace, tipica dei più piccoli: con un disegno e poche parole.

In particolare ha disegnato un militare in divisa, aiutandosi con il web dove ha visto le divise in dotazione all’Arma, e poi ha espresso a parole i propri sentimenti: “Grazie per quello che fate per noi! Ci proteggete da chi non rispetta le regole”. Quindi ha chiesto alla mamma di farsi accompagnare in caserma per consegnare personalmente la lettera ai Carabinieri. Il gesto ha suscitato la commozione dei militari della Stazione di Castel di Casio che hanno deciso di farle un regalino.

Bologna, il disegno portato dalla bimba ai carabinieri
Bologna, il disegno portato dalla bimba ai carabinieri
è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro