Bologna, bimbo scappa dall'asilo. Ritrovato

Cinque anni, si era allontanato da solo mentre i familiari stavano parlando con la maestra in una scuola della Bolognina. La sorella e la polizia l'hanno trovato in zona Corticella

Il piccolo di 5 anni è 'evaso' dall'asilo in via Barbieri, in Bolognina

Il piccolo di 5 anni è 'evaso' dall'asilo in via Barbieri, in Bolognina

Bologna, 22 marzo 2019 - Un bimbo di 5 anni si è allontanato da solo dall'asilo oggi pomeriggio, in Bolognina, ed è stato ritrovato dalla sorella maggiore che, salita a bordo di una volante della polizia, ha dato una mano nelle ricerche. Il bimbo era nei pressi dell'Ippodromo in zona Corticella.

Uno zio e la sorella erano andati a prendere il piccolo alla scuola materna in via Barbieri. Mentre stavano parlando con la maestra, il bimbo, dicendo di andare in bagno a lavarsi le mani, si è allontanato a piedi. I parenti si sono accorti subito che era sparito e hanno chiamato il 113.

Ipotizzando che potesse essere salito su un autobus, come sembra fosse abituato a fare insieme alla famiglia, gli agenti hanno allertato anche Tper per una verifica sulle linee dei mezzi in circolazione in zona. Del piccolo, però, non c'era traccia e così la sorella, per aiutare nelle ricerche, ha seguito la polizia. Un'ora più tardi, dopo diversi passaggi in zona, il bambino è stato visto nei pressi dell'Ippodromo e immediatamente raggiunto. Gli agenti e la sorella lo hanno riaccompagnato dai genitori. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro