Bimbo Tu dona otto poltrone letto

Il presidente Arcidiacono: "Un gesto d’amore". Organizzato il flash mob ’Accomodati’

L’associazione di volontariato ‘Bimbo Tu’ dimostra ancora una volta il suo grande cuore, donando otto poltrone letto ai reparti di Neurochirurgia e di Neuropsichiatria pediatrica dell’ospedale Sant’Orsola.

Ieri, in occasione della Giornata mondiale dei genitori, la cerimonia di consegna delle poltrone ergonomiche e facilmente richiudibili, un regalo pensato per le mamme e i papà che accompagnano e sostengono i loro figli nel percorso ospedaliero.

Ad aprire l’evento è stato il flash-mob ‘Accomodati’, organizzato dai volontari di ‘Bimbo Tu’, seguito poi dall’intervento del presidente dell’associazione, Alessandro Arcidiacono: "Questo è un gesto d’amore nei confronti di tutti i genitori che sono in reparto. Siamo qui per fare del bene ai bambini, tutto il resto è noia".

A ringraziare l’associazione è stata anche la direttrice generale del Policlinico, Chiara Gibertoni, che ha sottolineato l’importanza dei progetti di volontariato come elemento di crescita nei reparti. Era presente anche il direttore operativo dell’Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna (Isnb), Pietro Cortelli: il professore ha sottolineato che "Bimbo Tu è stato importante al Bellaria e adesso lo sarà anche al Sant’Orsola". La vicesindaca Emily Marion Clancy ha concluso così: "Questo è un esempio di medicina di prossimità. C’è bisogno di collaborazione tra sanità, ricerca e sistemi complementari di sostegno alle famiglie". Alla fine della cerimonia, alla quale erano presenti anche agenti della Polizia di Stato, la mamma di un bambino ha potuto provare la poltrona posizionata davanti all’ingresso del Policlinico: un’immagine di speranza, che trasmette l’impegno solidale dei volontari di ‘Bimbo Tu’.

Mariateresa Mastromarino

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro