Rimane bloccata su una ferrata a Badolo

Paura per una coppia di amici, 29 anni lei e 37 lui che hanno fatto scattare l'allarme: a recuperarli gli uomini del Soccorso alpino

Soccorso Alpino interviene alla Rocca di Badolo

Soccorso Alpino interviene alla Rocca di Badolo

Bologna, 16 giugno 2022 - È successo sulla ferrata della Rocca Badolo, nel comune di Sasso Marconi. Erano da poco passate le 19 quando due amici, una donna di 29 anni e un uomo di 37 entrambi residenti a Imola che stavano salendo la parete rocciosa, sono stati colti dal maltempo. I tuoni e fulmini che accompagnavano l’avvicinamento della perturbazione hanno impaurito i due alpinisti e la donna ha avuto una crisi di panico che non le ha più consentito di proseguire rimando bloccata a metà parete.

L’amico, a quel punto, ha fatto scattare l’allarme attraverso l’app Georesq. La sala operativa nazionale del Cnsas,  ricevuta la richiesta di aiuto ha attivato la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Rocca di Badolo. I tecnici arrivati sul posto hanno raggiunto la donna e dopo averla tranquillizzata hanno allestito una linea di calata con le corde e hanno accompagnato a terra l’alpinista. Presenti anche i vigili del fuoco.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro