Bloccate in auto tra due alberi caduti. Tre persone salvate dai carabinieri

A Castel Maggiore. Anche una ragazza è stata tirata fuori da un sottopasso

Bloccate in auto tra due alberi caduti. Tre persone salvate dai carabinieri

A Castel Maggiore. Anche una ragazza è stata tirata fuori da un sottopasso

Bologna, 9 agosto 2024 – Un albero crollato di fronte. Uno precipitato dietro. In mezzo, due macchine, sommerse da foglie e rami, incredibilmente non toccate dai tronchi. La violenza del temporale che, mercoledì sera, si è abbattuto sulla provincia di Bologna, è stato particolarmente ‘feroce’ a Castel Maggiore. Dove i carabinieri della compagnia di Borgo Panigale sono intervenuti su più casi per mettere in salvo automobilisti e persone rimaste imprigionate dall’acqua e dalla furia degli elementi.

Come la signora di 70 anni e il papà con il suo bimbo di 4 anni, quasi travolti dai due alberi, precipitati a causa della violenza del vento in pieno centro, bloccando loro ogni via di fuga. I militari dell’Arma, che sono stati impegnati per tutta la sera in operazioni di soccorso, si sono fatti largo tra i rami per riuscire a raggiungere le due auto, rimaste intrappolate con i passeggeri all’interno, impossibilitati a uscire, oltre che terrorizzati. I carabinieri hanno tirato fuori gli automobilisti, che non hanno avuto bisogno delle cure del 118, mentre i vigili del fuoco e gli operai erano arrivati nella strada per tagliare gli alberi e portare via i tronchi che ostruivano il passaggio.

Sempre a Castel Maggiore, ma questa volta nei pressi dell’uscita ‘Budrio’ sulla sp 87, i militari sono intervenuti per prestare soccorso a una ragazza, rimasta bloccata con l’auto nel sottopasso allagato. La giovane, benché l’acqua non fosse arrivata oltre l’altezza degli pneumatici, era andata nel panico, perché la macchina non si muoveva più. Terrorizzata, era comunque riuscita a chiamare il 112 e nel sottopassaggio era stata inviata una pattuglia. I carabinieri hanno tirato fuori la ragazza e hanno provato a far ripartire l’auto, senza successo. La giovane, che dopo essere stata aiutata è riuscita a tranquillizzarsi, ha chiamato il fidanzato che l’ha poi riaccompagnata a casa. Nel sottopassaggio è invece arrivato il carro attrezzi, per portare via la macchina rimasta in panne.

n. t.