Boeing 777-300ER, le caratteristiche e il costo dell'aereo

Alla scoperta del velivolo che rappresenta la colonna portante della compagnia Emirates. Il triplosette ha avviato il collegamento quotidiano diretto tra Bologna e gli Emirati Arabi

Il Boeing 777-300ER della compagnia Emirates (Foto Arminio)

Il Boeing 777-300ER della compagnia Emirates (Foto Arminio)

Bologna, 3 novembre 2015 - Sono più di cento i Boeing 777-300ER in dotazione alla compagnia aerea Emirates. Rappresentano, dunque, la colonna portante della flotta. Il costo di un aereo? Secondo Wikipedia, è di 320,2 milioni di dollari: oltre 291 milioni di euro.

Insomma, è uno dei più cari della serie 777, i velivoli di linea wide-body a lungo raggio prodotti dall’industria statunitense Boeing a partire dalla metà degli anni Novanta. Si tratta di mezzi dotati di due motori a turboventola, con più di 300 posti. Vengono costruiti in diverse versioni con lunghezze e autonomie variabili.

Il triplosette ha avviato da oggi il collegamento quotidiano diretto tra Bologna e gli Emirati Arabi. A bordo ci sono tre diverse classi di prezzo: otto suite private, 42 sedili reclinabili in business class e 310 passeggeri per la classe economy.

FOTO E VIDEO Il primo volo da Dubai a Bologna

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro