Bollettino 3 giugno Coronavirus Bologna, altri 7 morti e 2 nuovi contagi

I dati sull'epidemia di Coronavirus, scende il dato sulle nuove positività a fronte di oltre 3mila tamponi in regione

Coronavirus, operatori sanitari protetti (Pressphoto)

Coronavirus, operatori sanitari protetti (Pressphoto)

Bologna, 3 giugno 2020 - Scende in modo consistente il numero di tamponi effettuati in regione (3.001), e scende anche il numero dei nuovi casi positivi di Coronavirus fra Bologna e provincia, solamente due nelle ultime 24 ore. I decessi invece sono 7. Ieri erano stati registrati 5 positivi e 5 nuovi decessi. 

Emilia Romagna, i dati del 3 giugno. Il bollettino - Covid-19 Italia, i dati della Protezione Civile Il totale dei casi registrati nel Bolognese dall'inizio dell'emergenza - in seguito al nuovo aggiornamento - tocca quindi quota 4.642. Un numero a cui vanno aggiunti i 394 registrati dall'Ausl di Imola. In riva al Santerno anche oggi non sono stati refertati contagi nè decessi per la sesta giornata di fila. Si registra anche una nuova guarigione a Medicina. Restano 394 i contagi refertati e scendono 10 i casi attivi (3 ad Imola, 4 a Medicina e 3 extraterritorio).

Continua l'indagine epidemiologica della Regione, in Emilia Romagna, nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 233 test sierologici. In più i malati scendono ancora: -73. I casi lievi in isolamento a domicilio sono 2.447 (-57), l'86% dei malati. I ricoverati nei reparti Covid scendono a 342 (-16) e quelli nelle terapie intensive a 50 (lo stesso dato di eri).

Coronavirus, la mappa del contagio in provincia di Bologna

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro