Bollettino 8 maggio a Bologna, altri otto morti per Coronavirus e 35 nuovi positivi

Trend stabile. Il totale dei contagiati nell’area metropolitana sale a 4.332 dall’inizio dell’emergenza

Emergenza Covid-19

Emergenza Covid-19

Bologna, 8 maggio 2020 – È in linea con quello di ieri, e dunque in lento ma costante calo rispetto ai giorni scorsi, il bollettino quotidiano della Regione sulla diffusione del Coronavirus in Emilia-Romagna nella parte relativa a Bologna e provincia.

Leggi anche Il bilancio in regione, sì alla sperimentazione con il plasma "Ma prudenza" Rispetto a 24 ore fa, ci sono infatti otto ulteriori decessi (come quelle di ieri) e 35 nuovi positivi (contro i 38 di ieri).

 "Mi sarebbe piaciuto lasciare raccontando una giornata senza vittime", è il rammarico di Sergio Venturi al suo ultimo giorno come commissario straordinario all'emergenza covid in Emilia Romagna.

Dall’inizio dell’epidemia a oggi il totale dei contagiati a Bologna e provincia sale così a 4.332. Un dato al quale vanno aggiunte le 388 positività registrate oggi a nel territorio di riferimento dell’Ausl di Imola, dove non si registra oggi alcun ulteriore contagio e già da vari giorni non ci sono decessi.

Leggi anche: Via libera ai test sierologici - Il piano sulle spiagge - Terapia con il plasma, il punto di Burioni - Test sierologici, via ai privati Per quanto riguarda la riorganizzazione della rete ospedaliera, in virtù del miglioramento generale della situazione cala il numero dei posti letto riservati ai pazienti Covid-19: sono 896 nell’area metropolitana (118 terapia intensiva, di cui 8 a Imola).  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro