Bollettino coronavirus 1 giugno Bologna, sette vittime e otto positivi

Il report della Regione per l’area metropolitana: i decessi si riferiscono all'ultima settimana. Altro giorno a contagi zero per Imola

Emergenza coronavirus

Emergenza coronavirus

Bologna, 1 giugno 2020 – Altri 8 positivi (su un totale di 19 in tutta l’Emilia-Romagna, 17 dei quali asintomatici) e 7 ulteriori decessi, con questi ultimi che non sono però riferiti solo a ieri ma all’ultima settimana. È questa la parte del bollettino regionale sull’emergenza Coronavirus relativa alla provincia di Bologna.

Leggi anche La situazione in Emilia Romagna - I dati in Italia - Immuni, dove si scarica l'app anti-Covid e come funziona - Spostamenti, Bonaccini: "Giusto riaprire il 3 giugno" I tamponi effettuati oggi in tutta l’Emilia-Romagna sono 3.876. A fronte di un quadro regionale in netto e costante miglioramento, va detto che per quanto riguarda i 7 decessi nella provincia di Bologna (nessuno dei quali nel territorio imolese) si tratta di casi per i quali si attendeva l’esito rispetto alla causa di morte da Covid-19. Questi i casi di positività sul territorio, che invece si riferiscono non alla provincia di residenza ma a quella in cui è stata fatta la diagnosi, Bologna tocca quota 4.635 dall’inizio dell’emergenza a oggi. Un dato, questo, al quale vanno aggiunte le 394 positività registrate a Imola (nessun caso in più rispetto a ieri).

Coronavirus, la mappa del contagio in provincia. Grafici e tabelle

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro