Bollettino 17 maggio Coronavirus Bologna, contagi in calo ma ancora 5 vittime

Con 11 nuovi casi il capoluogo continua a essere la città più colpita a causa del focolaio che si è sviluppato nell'ospedale di Budrio

Emergenza coronavirus (Foto Dire)

Emergenza coronavirus (Foto Dire)

Bologna, 17 maggio 2020 - Non si arresta la corsa del Coronavirus sul territorio di Bologna e provincia, anche per lo strascico dei casi rilevati all'interno dell'ospedale di Budrio. Sono cinque i nuovi decessi registrati nelle ultime 24 ore (nessuna di queste nel territorio imolese), appena uno meno di ieri (6). Calano leggermente anche i nuovi contagi: 11, contro i 15 del bollettino precedente. 

Leggi anche Seconde case, si può stare via più giorni - Cosa si può fare da lunedì - Test sierologici, quanto costano e dove farli in Emilia Romagna

Dall’inizio dell’emergenza a oggi, il totale dei casi positivi tra città e provincia sale dunque a 4.489. A questi vanno aggiunti i 391 del circondario imolese, dove oggi si è riscontrato un nuovo caso.

LEGGI ANCHE La situazione in Emilia Romagna Tirando le somme sono 27.232 i positivi in Emilia-Romagna dall'inizio della crisi, 50 in più rispetto a ieri. 233 i nuovi guariti (17.603 totali) mentre continua il calo dei casi attivi: -196. Le persone complessivamente guarite salgono quindi a 17.603 (+233): 1.771 “clinicamente guarite”, divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione, e 15.832 quelle dichiarate guarite a tutti gli effetti perché risultate negative in due test consecutivi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro