Bollettino Coronavirus 26 maggio Bologna, 5 morti e 9 positivi

Il capoluogo non festeggia la stessa progressione della regione. Un nuovo caso di Covid anche a Medicina

Calano i ricoverati anche a Bologna

Calano i ricoverati anche a Bologna

Bologna, 26 maggio 2020 - Ancora non si ferma - anche se da giorni ha decisamente rallentato - la corsa del Coronavirus sui territori di Bologna e provincia. I contagi sono ancora tanti (9), poco meno della metà di quelli registrati in tutta le regione. Altre 5 vittime - la maggioranza di quelle registrate nelle ultime 24 ore in Emilia-Romagna (8) - vanno invece a ingrossare il triste bilancio. 

Leggi anche: Il bilancio regionale - Le regole per i centri estivi - Test sierologici, il rebus delle ferie Tute sterili e camici. C'è il nulla osta sanitario 

I nuovi casi di positività sul territorio, che si riferiscono non alla provincia di residenza ma a quella in cui è stata fatta la diagnosi, portano il totale complessivo dei contagiati a 4.573. Un numero a cui va aggiunto il dato del comprensorio imolese e della sua Ausl di competenza, ossia 393. Per quanto riguarda l'Imolese, si registra un nuovo caso positivo a Medicina, una persona completamente asintomatica individuata grazie al tracciamento dei contatti stretti di un caso positivo già certificato. I numeri del Circondario sono i seguenti: 5 i nuovi guariti (2 a Medicina, 1 a Imola, 1 a Castel San Pietro e 1 a Castel Guelfo).  In totale salgono a 393 i casi refertati e scendono a 18 i casi attivi (5 cittadini di Medicina, 8 di Imola, 1 di Castel Guelfo e 4 fuori territorio). Ancora 3 i covid ricoverati all'ospedale di Santa Maria della Scaletta.

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 27.611 casi di positività, 24 in più rispetto a ieri. 3.673 i tamponi effettuati, che raggiungono così complessivamente quota 297.854. Le nuove guarigioni sono 229 (19.389 in totale), mentre continuano a calare i casi attivi, e cioè il numero di malati effettivi che a oggi sono scesi a 4.146 (-213).  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro